Il 21 novembre si è svolta con successo la nostra Asta di beneficenza di vini pregiati per finanziare il Progetto Cibus presso i Musei di San Salvatore in Lauro.
L’Asta è stata resa possibile dal generoso contributo di oltre 53 case vinicole che hanno donato i loro vini più pregiati, dal celebre enologo Luca Maroni che le ha selezionate ed ha, a sua volta, devoluto alcune bottiglie dalla sua collezione, dalla prestigiosa casa d’aste Christie’s che ha messo gratuitamente a disposizione le sua assistenza professionale, dall’attrice Sara Ricci, testimonial dell’evento, nonché dalla consueta collaborazione della Casa Editrice Romana il Cigno GG Edizioni.
Ognuno dei lotti è stato aggiudicano da acquirenti entusiasti che hanno ottenuto, in un sol colpo, due risultati: portato a casa degli ottimi vini ed, al contempo, contribuito a restituire dignità a donne sopravvissute a violenza.
Il ricavato dell’Asta, infatti, ci consentirà di finanziare il nostro progetto Cibus. Questo progetto mira all’inclusione di donne sopravvissute a violenze ed alla tratta che sono domiciliate presso case famiglia, congregazioni e centri di accoglienza di Roma e provincia di Roma. Queste donne saranno iscritte ad un corso di cucina in una scuola di formazione professionale altamente qualificante e supportate con interventi di orientamento al lavoro. L’intento è quello di fronteggiare l’aumento del numero di donne in condizione di emarginazione sociale fornendo loro una formazione specializzata in questo settore economico in crescita e, dunque, una probabile opportunità di emancipazione economica.
Gallery della serata